Sono creativamente pratica in ciò che disegno, seguo spesso il moto “less is more” (detto da Ludwig Mies van der Rohe) che ripeto, tra me e me, come specie di mantra quando vedo “tutto” il materiale da elaborare prima di presentare delle proposte grafiche.
Sono praticamente creativa ogni volta che mi si presenta un cliente che mi dice che vuole una cosa bella ma semplice, e sorrido… perché so già che ciò che vuole è molto complicato da spiegare. E ci sediamo a parlare…
Mi piace sfruttare il bianco, senza dimenticare il colore.
Mi piace osservare la gente, le espressioni, il modo di muoversi…
Mi piace riciclare, non sprecare, anche con le idee già avute (giuro che non è pigrizia).
Ho fatto tante cose: liceo scientifico, laurea triennale in disegno grafico e in contemporanea laura magistrale in architettura, equipollenza al estero, lingue, da piccola pittura ed scultura… addirittura ginnastica artistica… ma quello che mi è riuscito meglio sono i miei due figli. Loro con chi condivido veramente tutto, mi insegnano che creare è un bellissimo gioco da bambini, che la semplicità delle cose possono darti grandi soddisfazioni e che il tempo è oro.
Tra le mille cose, faccio attività creative per bambini: insegno che sporcarsi le mani non è poi cosi male, vorrei far capire loro che l’arte è un modo di ritrovare se stessi; provo a farla anche per ragazz* per distrarli del restare a casa dentro i loro mondo digitale (questa è dura perché vivono in un mondo tutto loro e noi adulti ci dimentichiamo che anche noi siamo passati da li); e anche per gli adulti ma qui è solo una questione di dialogo…
Dicevo… che il tempo è oro. Ciao!
Puoi contattarmi scrivendo a: grafica@gabydiaz.it